Condizioni generali di vendita

PREMESSA

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.emporioeffe.it di proprietà di SERVICE BRESCIA S.R.L.  con sede in VIA CEFALONIA, 45, - 25124 Brescia (BS) Tel. +39 030.2420759.
Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al DL 206/2005 Codice del Consumo e al DL 21 del 21 febbraio 2014 (e non al vecchio 185/99), mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/03.

Art.1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.emporioeffe.it, ove, il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

1.4 Il cliente dichiara sotto la propria responsabilità di aver compiuto il diciottesimo anno di età nel momento dell'acquisto.

Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito www.emporioeffe.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta salvo ove diversamente specificato.

2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.

2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line".

2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto.

2.4.1 In caso di pagamento in contrassegno, il cliente potrà essere contattato telefonicamente o via email, prima della spedizione, al fine di confermare la veridicità dei dati inseriti nell'ordine.

2.5 In caso di contrassegno la società SERVICE BRESCIA S.R.L. proprietaria del sito  www.emporioeffe.it può rifiutarsi di accettare questa modalità di pagamento a suo insindacabile giudizio.

Art. 3: MODALITA' DI SPEDIZIONE

3.1 La società SERVICE BRESCIA S.R.L. proprietaria del sito www.emporioeffe.it, provvederà a recapitare ai clienti, presso l'indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri in pacco anonimo.

3.2 I singoli prodotti ordinati potranno essere spediti anche senza il loro imballo originale qualora la presenza dello stesso costituisca aggravio di costi di gestione e spedizione della merce ordinata. L'assenza dell'imballo originale non da diritto ad alcuno sconto o risarcimento.

3.3 In caso il cliente all'atto dell'ordine specifichi un indirizzo errato o inesisente, le spese ritorno alla nostra sede e di rispedizione saranno a carico del cliente medesimo.

Art. 4: RESPONSABILITA'

4.1 La società SERVICE BRESCIA S.R.L. non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

4.2 società SERVICE BRESCIA S.R.L. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. SERVICE BRESCIA S.R.L., infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

4.3 SERVICE BRESCIA S.R.L. è responsabile della merce inviata solo ed esclusivamente fino alla consegna della stessa nelle mani del destinatario o di persona da lui incaricata per la consegna. Rimane salvo il diritto alla rivalsa nei confronti del corriere. In caso si voglia assicurare a merce spedita il servizio va richiesto contestualmente all'invio indicando la richiesta dell'ordine nelle note ordine.

4.4 In nessun caso  SERVICE BRESCIA S.R.L. sarà responsabile per danni diretti o indiretti di qualsivoglia natura causati da difetti, rotture, danni dei prodotti venduti. Accettando i termini del contratto l'acquirente manleva  SERVICE BRESCIA S.R.L. da richieste di risarcimento di qualsivoglia natura. società SERVICE BRESCIA S.R.L. si limiterà in caso di difetto del prodotto (da segnalare entro i termini di legge), a rimborsare la somma pagata per il prodotto all'atto dell'acquisto diminuita del valore calcolato sulla base dell'obsolescenza del prodotto stesso alla data di rinvenimento del vizio o all'emissione di un buono del valore del prodotto difettoso del valore calcolato sulla base dell'obsolescenza del prodotto stesso alla data di rinvenimento del vizio.

 

Art. 5: GARANZIE E MODALITA' DI ASSISTENZA

5.1 La società SERVICE BRESCIA S.R.L. proprietaria del sito www.emporioeffe.it, commercializza prodotti di elevato livello qualitativo comunque proporzionale al prezzo pagato. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno dell'acquisto del bene.


Art. 6: OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

6.1 E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni

6.2 Il Cliente manleva SERVICE BRESCIA S.R.L. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

6.3 Il Cliente è tenuto al pagamento dell'intero importo dell'ordine effettuato. In caso di pagamento in contrassegno, se il cliente non paga o rifiuta il pacco al momento della consegna, sarà obbligato al pagamento delle spese di spedizione e di rientro e di tutte le spese accessorie ad esse collegate. Il pagamento di ordini successivi potrà essere effettuato solo esclusivamente in via anticipata e mai alla consegna. Al primo ordine successivo a quello rifiutato verranno aggiunti i costi per il mancato ritiro con un minimo di euro 15.00.

6.4 Se il mancato ritiro del pacco di cui al precedente comma è causato da inadempienze del corriere, il cliente è tenuto ad avvisare il servizio assistenza del sito mediante mail o telefono o lettera raccomandata. In tali casi l'azienda potrà derogare al precedente comma.


Art. 7: DIRITTO DI RECESSO

7.1 Il Diritto di Recesso e' soggetto al DL 206/2005 Codice del Consumo e non al vecchio 185/99. Il cliente privato può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato per la merce acquistata e la spedizione standard.

7.2 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno dell'entrata in possesso fisico del bene acquistato. Nel caso di acquisto con spedizioni multiple o di lotti diversi mediante unico ordine, il termine di 14 giorni decorre dal giorno di acquisizione del possesso fisico dell'ultimo bene o lotto.

7.3 I  costi di ritorno dei prodotti sono a carico di SERVICE BRESCIA S.R.L. a condizione che la spedizione dei prodotti resi sia effettuata prenotando il ritiro del reso come indicato al punto 7.4 e in un'unica spedizione mediante il corriere indicato da SERVICE BRESCIA S.R.L.; Il corriere sarà inviato da SERVICE BRESCIA S.R.L. al recapito indicato dal cliente; in nessun caso sarà possibile scegliere un proprio corriere e pretendere il pagamento del trasporto. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali, del cartellino se presente e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell'originario dell'imballaggio; I capi non devono essere usati, rovinati o lavati in alcun modo. SERVICE BRESCIA S.R.L. a seguito della prenotazione del cliente, fornirà il codice di reso senza il quale NON E' POSSIBILE USUFRUIRE DEL SERVIZIO DI RESO GRATUITO. Senza tale codice le spese di spedizione del reso saranno a carico del cliente. In caso di reso di prodotti la cui località di origine della spedizione è al di fuori del territorio della Repubblica italiana, la spedizione per restituire i prodotti resi e gli eventuali dazi e qualsiasi altra spesa sostenuta fino alla consegna della merce al nostro magazzino sono completamente a carico del cliente il quale, utilizzando un proprio vettore e sotto la propria responsabilità, dovrà far pervenire la merce presso il magazzino di Key5 di Delbono Nicola mediante una spedizione che consenta la prova di avvenuta consegna

7.4 Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare una e.mail all'indirizzo n // --> info@emporioeffe.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure chiamare il nostro numero 030.6385109, oppure inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a SERVICE BRESCIA S.R.L. - VIA CEFALONIA, 45, - 25124 Brescia (BS) oppure compilare e inviare via posta, fax o email il modulo presente all'indirizzo http://www.emporioeffe.it/docs/ModuloDiRecesso_art49.pdf. In tutti i casi andranno indicate le proprie generalità e il numero d'ordine e i dettagli del reso (se si intende restiture tutto o solo alcuni articoli). In ogni caso le spese di spedizione saranno gratuite per un'unica spedizione per ogni ordine. Spedizione successive di altri articoli dello stesso ordine non inviati nella prima spedizione di reso saranno a carico del cliente. Il cliente concorderà la data di ritiro del reso (entro i 14gg dall'acquisto) e dovrà essere presente durante tutta la giornata per consegnare la merce al corriere o dovrà fare in modo che ci sia un suo incaricato addetto alla consegna del reso all'autista del corriere. In caso di "Mittente assente" o di annullamento del ritiro (per qualunque motivo) verrà trattenuta dal rimborso la somma di euro 10.00 e le spese di spedizioni successive saranno completamente a carico del cliente. Il ritiro della merce avviene nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì. Il cliente che spedisce con proprio incaricato rinuncia al diritto di ottenere la spedizione gratuita di reso di cui al presente punto.

7.5 La ditta SERVICE BRESCIA S.R.L. proprietaria del sito www.emporioeffe.itaccetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore per l'acquisto dei prodotti. Il consumatore e' responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. L'entità della diminuzione del valore della merce restituita verrà determinato da Service Brescia S.R.L. sulla base delle condizioni della merce e di mercato. In caso i prodotti risultassero manomessi o lavati Service Brescia S.R.L. considererà una diminuzione del valore della merce pari al 100% non essendo più commercializzabili online. Il cliente potrà rinunciare al rimborso e chiedere la ri-spedizione della merce al proprio recapito al costo di 8.00 euro anticipati ovvero inviando un proprio vettore.

.7.6 Il rimborso verrà effettuato con accredito sullo stesso conto bancario usato per il pagamento dell'ordine in caso di pagamento a mezzo Bonifico entro un massimo di 14gg. decorrenti dal giorno in cui il consumatore comunica il recesso. In caso l'ordine sia stato effettuato pagando con carta di credito o Paypal, il rimborso sarà effettuato sulla stessa carta o sullo stesso conto PayPal. In nessun caso il rimborso avverrà tramite invio di denaro contante, ad altre carte di credito o conti Paypal intestati a utenti diversi da quello utilizzato per il pagamento della merce all'atto di acquisto. In caso di pagamento in contrassegno il rimborso verrà effettuato tramite bonifico qualora il cliente non possa provvedere all'invio di una richiesta di pagamento di contrassegno. In nessun caso verranno inviati contanti. SERVICE BRESCIA S.R.L. puo' trattenere il rimborso finche' non abbia ricevuto i beni oppure finche' il consumatore non  abbia  dimostrato  di  aver rispedito i beni, a seconda di  quale  situazione  si  verifichi  per prima.

7.8 Nel caso il cliente all'atto dell'ordine, abbia specificato un indirizzo di spedizione errato o inesistente, o nel caso che non sia possibile recapitare la merce al cliente nei due tentativi di consegna ad opera del vettore causa destinatario assente, al rimborso dovuto per l'esercizio del diritto di recesso sarà detratto l'importo di euro 12 a titolo di spese per il rientro e apertura pratica.

Art. 7:  FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Brescia. Per le controversie civili inerenti al diritto di recesso riconosciuto al consumatore, la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, ovvero del Foro di Brescia se la residenza o il domicilio del consumatore è stabilito al di fuori del territorio dello Stato.